Calciomercato Juventus, chi al posto di Higuain? Un ex Napoli nel mirino di Marotta

Gonzalo Higuain potrebbe lasciare la Juventus, al suo posto il club bianconero ha individuato alcuni attaccanti che potrebbero fare al caso di Allegri

La permanenza di Gonzalo Higuain in maglia Juventus non è poi così scontata, il pressing di Chelsea e Paris Saint-Germain potrebbe convincere il Pipita a lasciare Torino per accettare nuove sfide lontano dall’Italia. In questo caso il club bianconero non si farebbe trovare impreparato, avendo già individuato gli eventuali sostituti dell’attaccante argentino.

LaPresse/EFE

In cima ai desideri di Marotta c’è sempre Alvaro Morata, incontrato per caso da Paratici qualche giorno fa per le vie del centro, ma gli ostacoli non mancano sulla strada che porta allo spagnolo, costretto ad andare via qualche anno fa solo perché il Real Madrid esercitò il diritto di riacquisto. I 64 milioni spesi dal Chelsea per strapparlo ai blancos frenano gli entusiasmi bianconeri, ma un’eventuale cessione di Higuain fornirebbe una liquidità che potrebbe permettere di arrivare allo spagnolo. Un altro nome su cui Marotta lavora è quello di Martial, escluso dai prossimi Mondiali al pari di Morata. Le poche presenze collezionato in questa stagione con la maglia del Manchester United hanno giocato un brutto scherzetto al francese, non inserito da Deschamps nella lista dei convocati per la rassegna russa. La giovane età e le grandi potenzialità di Martial stuzzicano la Juventus, che non avrebbe problemi di ingaggio dal momento che il francese guadagna 5 milioni di euro, due e mezzo in meno di Higuain.

LaPresse/AFP

Non è da escludere infine nemmeno il nome di Edinson Cavani, che gradirebbe un ritorno in Italia dopo l’esilio dorato al Psg. La convivenza con Neymar non è facile da gestire per l’uruguaiano, ma i bianconeri dovrebbero mettere mano al portafogli, sborsando una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Tutto comunque resta subordinato alla partenza di Higuain, un eventuale addio del Pipita scatenerebbe un mercato da sogno per la Juventus, pronta a fare follie per regalare un top player ad Allegri.