Alfa Romeo pronta alla rivoluzione: in arrivo Giulia Coupé e il grande SUV

SportFair

In occasione dell’Investor Day di Balocco Marchionne svelerà l’atteso piano industriale di FCA

Il prossimo 1 giugno, Sergio Marchionne svelerà  in occasione dell’Investor Day di Balocco il nuovo piano industriale di FCA (Fiat-Chrysler), probabilmente l’ultimo della sua carriera nel Gruppo italo-americano. In questa occasione verranno svelati anche i futuri modelli Alfa romeo che andranno ad arricchire la nuova gamma di vetture inaugurata con i modelli Giulia e Stelvio.

Anche se fino ad ora non sono arrivate conferme ufficiali, secondo indiscrezioni i prossimi modelli firmati dalla Casa del Biscione saranno la sportivissima Giulia Coupé e un SUV di segmento “E” che andrà a posizionarsi per prezzo e dimensioni sopra la Stelvio.

Derivata dalla nota berlina, la Giulia Coupé – immaginata in nuemrosi rendering comparsi in rete – porterà probabilmente al debutto anche un’inedita meccanica ibrida in grado di offrire prestazioni elevate e consumi ed emissioni inquinanti ancora più ridotte, inoltre un’eventuale versione Quadrifoglio andrà finalmente a competere con un mostro sacro dell’automotive sportivo del calibro della Bmw M4.

Il SUV di grandi dimensioni sarà invece realizzato sempre sulla medesima piattaforma modulare denominata Giorgio e probabilmente farà da preludio alla futura ammiragli Alfa, conosciuta fino a questo momento con il nome di Alfetta.

Condividi