Alfa Romeo 4C: ecco come potrebbe essere la nuova sportiva del Biscione

/

La nuova generazione della 4C potrebbe ricalcare le forme disegnate da Alessandro Masera

Il nuovo piano industriale della Casa del Biscione che verrà presentato tra pochissimi giorni all’Investor Day di Balocco dovrebbe riservare alcune certezze e  forse anche qualche succulenta sorpresa. Oltre ai due SUV già annunciati, potrebbe arrivare la notizia di una nuova generazione dell’Alfa Romeo 4C, ovvero la supercar compatta lanciata nel 2013, forte di prestazioni superlative grazie alla sua incredibile leggerezza.

La nuova generazione della 4C è stata immaginata da un rendering superlativo realizzato dal designer Alessandro Masera. In questa interpretazione la 4C guadagna quell’aggressività estetica che gli mancava, inoltre le forme della vettura non vengono stravolte, ma solo esaltate in chiave “racing”.

Dal punto di vista meccanico, la nuova 4C potrebbe continuare a sfruttare l’attuale 1.8 litri turbo da 240 CV, magari in una versione potenziata che secondo i “rumors” più recenti dovrebbe sfruttare un sistema mild Hybrid in grado di aumentare le prestazioni e di diminuire consumi ed emissioni inquinanti.