Tour of the Alps – Froome punta la seconda tappa: “domani potrebbe essere già decisiva per la classifica”

SportFair

Chris Froome punta la seconda tappa del Tour of the Alps: il ciclista del Team Sky pensa che sia già decisiva per la classifica finale della corsa a tappe italiana

Chris froome
Gian Mattia D’Alberto/LaPresse

Buona la prova di Chris Froome nella prima tappa del Tour of the Alps, ultima corsa a tappe prima del Giro d’Italia. Il ciclista del Team Sky nella parte finale della frazione ha provato più volte a staccare il gruppo dei migliori formato da Fabio Aru, Domenico Pozzovivo e da Thibaut Pinot. Per tutta la tappa, Froome ha dimostrato una buona gamba e forma fisica rimanendo sempre nelle prime posizioni del gruppone. La prima tappa è stata vinta da Pello Bilbao dell’Astana che ha staccato i suoi avversari nei chilometri finali, con Chris Froome che ha tagliato il traguardo in un gruppo con 10 secondi di ritardo. Il capitano del Team Sky ha analizzato la sua prestazione:

“la prima tappa è stata molto esplosiva con molti corridori decisamente in forma. L’Astana ha portato tanti corridori nel finale e alla fine hanno vinto la corsa, però ho piena fiducia dei miei mezzi. Domani potrebbe essere probabilmente il giorno più decisivo della settimana. Guardando la classifica generale sono indietro di 20 secondi, ma i bonus gara saranno molto importanti”.

Condividi