Tennis – Feliciano Lopez, che stoccata a Federer: “non rispetta il circuito, dovrebbe giocare tutto l’anno”

SportFair

Feliciano Lopez critica la scelta di Roger Federer di non giocare sull rosso: secondo lo spagnolo, il numero 2 al mondo non rispetta il circuito

Nelle prossime settimane, Feliciano Lopez giocherà il suo ultimo Mutua Madrid Open, visto che dalla prossima stagione diventerà il direttore del torneo madrileno. Nella presente edizione, sarà ancora una volta assente Roger Federer che, nonostante non sia infortunato, ha deciso di saltare, per il secondo anno di fila, l’intera stagione sul rosso. Feliciano Lopez ha criticato la scelta di Federer ‘invitandolo’ a rispettare di più il circuito:

“voglio che Federer torni a giocare a Madrid prima che si ritiri. Mi sono allenato con lui a Rotterdam e mi ha detto che ammira tanto Manolo e che se avesse giocato il Roland Garros, sarebbe potuto venire a Madrid. È un peccato che non sarà qui, perché la stagione sul rosso è importante tanto quanto quella su erba o cemento. Come ogni altro tennista di elite, Federer dovrebbe rispettare il circuito e competere tutto l’anno”.

Condividi