Tennis, Internazionali d’Italia – Il presidente del Codacons sbotta: “si giochi nelle periferie, non a Piazza del Popolo”

SportFair

Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, nettamente contrario alla proposta di giocare le pre-qualificazioni degli Internazionali d’Italia a Piazza del Popolo

Spostare gli Internazionali di tennis da Piazza del Popolo alle periferie. Lo chiede il Codacons, pronto alla battaglia legale contro il Comune di Roma nel caso in cui concederà la storica piazza. Il presidente del Codacons Carlo Rienzi ha dichiarato:

”appare grottesca l’idea di allestire campi da tennis in pieno centro per valorizzare Piazza del Popolo. E’ evidente a tutti infatti che le piazze del centro storico della capitale non necessitano di alcuna valorizzazione né di iniziative che diano loro pubblicità, perché sono visitate ogni giorno de migliaia e migliaia di turisti. Semmai sono le periferie di Roma, sempre più abbandonate a loro stesse, a necessitare di iniziative che le valorizzino e di eventi che diano loro lustro e prestigio”.

Proprio per questo il Codacons chiede al sindaco Virginia Raggi di spostare gli incontri di pre-qualificazione degli Internazionali di tennis dal centro alle periferie.

”A Roma esistono numerosi circoli sportivi che potrebbero tranquillamente ospitare l’iniziativa. In tal modo si eviterebbe uno scempio a Piazza del Popolo e al tempo stesso si porterebbe beneficio alle periferie dimenticate e sconosciute ai turisti e agli amanti del tennis” (ADNKRONOS)

Condividi