Il 14 aprile, a Roma, in occasione della gara inaugurale del campionato di Formula E, farà il suo debutto ufficiale il trofeo Smart EQ Fortwo e-cup

Smart EQ Fortwo e-cupLa rivoluzione della mobilità elettrica parte da città come Roma, dove una tradizione lunga secoli di storia incontra oggi l’innovazione della mobilità del futuro. E non poteva esserci contesto migliore per presentare ufficialmente il trofeo Smart EQ fortwo e-cup. Roma rappresenta, infatti, la città che più di ogni altra al mondo ha adottato la regina delle citycar e l’habitat ideale per realizzare le smart city del futuro. La sfilata del 14 aprile, in occasione della gara inaugurale del dell’ABB FIA Formula E Championship, aprirà ufficialmente il trofeo Smart EQ fortwo e-cup. Cinque appuntamenti, in autodromo e su tracciati cittadini, che vedranno sulla griglia di partenza 16 smart elettriche in versione race, opportunamente preparate secondo gli standard omologativi ACI Sport / FIA, per garantire i più alti livelli di sicurezza e il massimo divertimento per i partecipanti. Lucio Tropea, Smart & innovative sales Senior Manager Italia ha dichiarato:

“Smart interpreta la mobilità elettrica nella sua dimensione migliore: agilità e scatto per un piacere di guida senza compromessi ed a zero emissioni locali. Il trofeo smart EQ fortwo e-cup offre l’occasione di uscire dai contesti tradizionali per esaltare le qualità della smart EQ fortwo, il lato green di BRABUS.”

La prima delle cinque gare è prevista l’8 e 9 giugno sul tracciato cittadino di Torino, cui segue il 24 e 25 giugno la gara di Misano. Il 21 e 22 luglio si torna a correre in città sul tracciato di Milano. Chiudono la stagione i due appuntamenti di Vallelunga (15-16 settembre) e del Mugello (27-28 ottobre).

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE