Porsche Carrera Cup Italia

La Porsche Carrera Cup Italia sarà visibile sui canali Mediaset: Italia 1 e 2 manderanno in diretta il campionato automobilistico

La Porsche Carrera Cup Italia 2018 usufruirà di una copertura mediatica televisiva senza precedenti attraverso la trasmissione in diretta delle gare su Italia 1 e Italia 2, ma anche con una serie di approfondimenti e il nuovo talent show Race for Real che completeranno l’offerta sui canali Mediaset. Per Porsche Italia è una grande novità introdotta per il campionato monomarca tricolore con protagoniste le evolute 911 GT3 Cup. Durante la stagione la gara del sabato sarà trasmessa da Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) e quella della domenica dalla stessa Italia 2 e in tre occasioni da Italia 1. In questi tre appuntamenti, gara 2 andrà anche su Italia 2 in differita alle 12.30. La telecronaca sarà condotta dalla voce storica della Carrera Cup Italia Guido Schittone, che per la dodicesima stagione consecutiva racconterà tutti i weekend della serie. Il primo round inizierà da Imola a fine settimana con gara 1 in diretta su Italia 2 sabato 28 aprile alle 17.45; gara 2 sarà invece in diretta su Italia 1 domenica 29 aprile alle 11.05. Inoltre le due gare saranno trasmesse in live streaming in HD anche sul sito ufficiale del monomarca www.carreracupitalia.it.

A precedere le dirette dei canali Mediaset durante la serie tricolore andrà in onda Race for Real, l’innovativo e adrenalinico talent show dal taglio breve e dinamico nel quale tre concorrenti che si sfideranno per avere la possibilità di correre una gara della Carrera Cup Italia. Per riuscirci, nell’arco delle puntate dovranno superare cinque prove che ne testeranno resistenza, prontezza di riflessi, concentrazione e gestione dell’imprevisto. Il vincitore di ciascuna prova “preliminare” si guadagnerà il diritto a una driving experience su un noto circuito automobilistico a bordo di un simulatore. Durante questo giro virtuale il concorrente sarà coadiuvato da un esperto del team motorsport di Porsche Italia che gli spiegherà tecniche e segreti del mestiere per affrontare al meglio il percorso, in un tone of voice serio ma insieme dinamico e ironico. Le cinque prove permetteranno ai concorrenti di accedere a una classifica generale e il vincitore parteciperà a un’esperienza unica: correre realmente in circuito con una Porsche 911 GT3 Cup durante l’ultima tappa in occasione del Porsche Festival. Oltre all’affiancamento dei tecnici del team motorsport, Porsche sarà una presenza capillare e integrata all’interno del programma: il vincitore del format otterrà l’ambita tuta tecnica della Carrera Cup Italia e i vari giri che i concorrenti faranno in virtuale saranno a bordo di un simulatore di ultima generazione; nel corso del programma sono inoltre previste sortite all’interno dei box Porsche e test drive.

Calendario Porsche Carrera Cup Italia 2018:

27-29 aprile Imola;
11-13 maggio Le Castellet (Francia);
1-3 giugno Monza;
15-17 giugno Misano Adriatico;
13-15 luglio Mugello;
7-9 settembre Vallelunga;
5-7 ottobre Imola (Porsche Festival).