LaPresse/EFE

Pau Gasol allontana il ritiro: nonostante i 37 anni di età, il veterano spagnolo ha annunciato di voler giocare ancora un altro paio d’anni

Nonostante i 37 anni, Pau Gasol ha ancora voglia di giocare a basket. Il lungo dei San Antonio Spurs, nonostante l’eliminazione degli Speroni al primo turno dei Playoff contro gli Warriors, non è intenzionato ad appendere le scarpette al chiodo. I 10.1 punti e gli 8 rimbalzi di media, in 23 minuti a partita giocati nelle 77 gare di regular season, rappresentano un’ottima media per il veterano spagnolo che ha svelato di voler continuare ancora per qualche anno:

“credo di avere ancora parecchia benzina nel serbatoio, posso fare ancora molto in campo. Onestamente spero di giocare altri tre o quattro anni. Nonostante tutto però credo deciderò di anno in anno, evitando di guardare troppo al futuro, anche perché potrebbe succedere qualsiasi cosa. Credo comunque di aver avuto una buona stagione, in cui sono stato molto efficiente in relazione al minutaggio che mi è stato concesso. Forse addirittura la migliore della mia carriera, se consideriamo questa proporzione”