NBA – LeBron James firma il record di 82 partite giocate in stagione, Tom Brady lo esalta: “sei un’ispirazione”

SportFair

LeBron James ha concluso la regular season giocando 82 partite su 82, per la prima volta in carriera: il 23 dei Cavs ha incassato i complimenti addirittura di Tom Brady

La regular season NBA 2017-2018 è passata agli archivi dopo settimane e settimane di grandi emozioni e ben 82 partite giocate mettendo in campo anima e cuore. A proposito di 82 partite… quest’anno LeBron James ha firmato un record pazzesco legato proprio al numero di partite giocate. Nonostante i 33 anni suonati, il 23 dei Cleveland Cavaliers non ha saltato nemmeno una gara della stagione regolare (per la prima volta), la 15esima della sua straordinaria carriera. Su Instagram LeBron ha scritto:

“dicono ci sia una prima volta per tutto. 82/82 partita nella mia 15esima stagione. Ho solo voluto essere disponibile per i miei compagni più che ho potuto, attraverso una lunga stagione nella quale ho tenuto la mente e il corpo freschi più possibile”

In molti hanno rivolto dei sinceri complimenti a LeBron James, fra i quali Tom Brady, altro grande campione dello sport americano che qualche mese prima aveva giocato il SuperBowl da trascinatore dei Patriots all’età di 40 anni. Tom Brady ha esaltato il talento di LeBron James dichiarando:

“la tua devozione durante tutto l’anno è un’ispirazione per quelli più vecchi di te”