Ion Tiriac, l’attacco a Serena Williams è ripugnante: “ha 36 anni e pesa 90 kg, nel mio torneo voglio donne che…”

SportFair

Dichiarazioni shock di Ion Tiriac nei confronti di Serena Williams: il proprietario del WTA Premier Mandatory di Madrid ha criticato la forma fisica della campionessa americana

Ancora una volta il tennis si macchia di commenti sessisti. Ancora una volta, sono le donne ad essere giudicate prima per il loro aspetto e dopo per il loro talento. Se Serena Williams, come da lei stessa ammesso più volte, ci ha ormai fatto l’abitudine, questo non vuol dire che la tennista statunitense debba essere bersaglio di attacchi viscidi come quello di Ion Tiriac. Il proprietario del WTA Premier Mandatory di Madrid ha rilasciato delle dichiarazioni alquanto incredibili ai microfoni di Sport Bild, prendendo di mira proprio la neo mamma Serena. Tiriac che sarà ‘costretto’ ad ospitare la Williams nel suo torneo (anche se dopo queste dichiarazioni la presenza di Serena non crediamo sia così scontata), ha criticato la forma fisica e l’età della tennista, spiegando che le tenniste che ricerca ‘dell’altro’ nelle tenniste che devono partecipare al suo torneo:

“nel tennis femminile mancano personalità. Serena? Con tutto il rispetto, ha 36 anni e pesa 90 kg, desidero anche qualcosa di diverso dalle donne”

Condividi