Giro d’Italia: Continental sigla una partnership con RCS Sport per la grande corsa in rosa

SportFair

Continental Italia ha siglato un accordo di partnership con RCS Sport e sarà sponsor del Giro d’Italia per i prossimi tre anni

La partnership prevede per Continental il ruolo di Official Partner e consentirà al brand di attivare un piano di visibilità che comprende attività sul territorio e presenza sui media del gruppo editoriale. Alessandro De Martino, amministratore delegato di Continental Italia ha dichiarato:

“siamo lieti di essere presenti anche in un grande evento come il Giro d’Italia e di poter mettere in evidenza la qualità assoluta del nostro prodotto bici. Abbiamo una lunga esperienza nelle competizioni ciclistiche di alto livello e siamo già fornitori di molti team world tour. Vogliamo anche sottolineare, grazie a questa collaborazione, alcuni temi che ci stanno particolarmente a cuore. In particolare, la sicurezza sulle strade, che è il tema sul quale Continental investe molte risorse nella ricerca e sviluppo di tecnologie innovative di supporto alla guida e di pneumatici di elevata qualità per tutti i tipi di mezzi. La strada, che va intesa come ecosistema complesso, deve poter accogliere gli utenti in sicurezza siano essi pedoni, automobilisti, motociclisti o autisti di mezzi pesanti. I ciclisti devono far parte di questo ecosistema e consideriamo questa una magnifica occasione per lanciare una campagna di sensibilizzazione sulla loro sicurezza, in coerenza con Vision Zero, la nostra visione che si prefigge di azzerare gli incidenti, i feriti e le vittime della strada.”

Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport ha analizzato:

“è con vero piacere poter accogliere nella grande famiglia del Giro d’Italia un partner di prestigio e di caratura internazionale come Continental. Un’azienda che fa della sicurezza stradale, attraverso ricerca e sviluppo, uno dei suoi principali obiettivi. Questo è un tema che a noi sta molto a cuore e siamo certi che questa partnership risulterà importante per entrambe le nostre realtà.”

Gian Mattia D’Alberto /LaPresse

La partnership con il Giro – che si svolgerà dal 4 al 27 maggio 2018 – si inserisce in un contesto di collaborazioni che vedono il produttore tedesco protagonista nel mondo cycling. La tecnologia dei prodotti da competizione di Continental cycling – così come per gli altri prodotti – è estremamente avanzata e la passione e la competenza che caratterizzano l’ambiente delle gare ciclistiche rappresentano il giusto contesto per porre in risalto il ruolo dello pneumatico nella performance e nella sicurezza degli atleti. La presenza di Continental al Giro fa parte di una più ampia strategia che anche a livello internazionale vede il brand protagonista nel mondo del ciclismo professionistico. Sono state annunciate recentemente partnership con il Tour de France e con la Vuelta a España. Il Giro completa idealmente il trittico delle più prestigiose corse a tappe a livello mondiale. Oltre alla collaborazione con RCS Sport, Continental sarà Official Tyre del Giro e collaborerà con Shimano per la fornitura di pneumatici (auto e bici) per il servizio di assistenza tecnica neutrale.

Condividi