Giro d’Italia – Brambilla proverà a vincere la maglia rosa: ecco il roster della Trek Segafredo

SportFair

I manager della Trek Segafredo punteranno sulle abilità di Gianluca Brambilla per vincere la maglia rosa del Giro d’Italia

La Trek Segafredo ha annunciato la squadra per il Giro d’Italia, edizione numero 101. La squadra americana non ha convocato né DegenkolbMollema per scelta tecnica, mentre Nizzolo sarà out per infortunio. Il velocista azzurro ha ancora problemi al ginocchio e per questo motivo ha deciso di non prendere il via alla grande corsa a tappe. Luca Guercilena, general manager della squadra, ha convocato Laurent Dudier per cercare di vincere la maglia ciclamino (classifica per velocisti). Per quanto riguarda la maglia rosa, il leader della Trek Segafredo sarà Gianluca Brambilla e sarà assistito da Jarlinson Pantano. Per quanto riguarda le vittorie di tappa per la Trek Segafredo, occhi puntati su Mads Pedersen che lotterà anche per la maglia bianca come miglior giovane. Boy van Poppel, Niklas Eg, Markel Irizar e Ryan Mullen completeranno la squadra per il Giro d’Italia. Luca Guercilena ha analizzato il roster nel dettaglio:

“stiamo portando una squadra di esperienza e di giovani di spicco. L’obiettivo principale sarà di aiutare Brambilla ad ottenere un grande risultato. Sono fiducioso che i nostri 8 corridori sono forti e si motiveranno a vicenda. Penso che possiamo essere orgogliosi della nostra formazione per questo Giro d’Italia”. 

Ecco il roster della Trek Segafredo per il Giro d’Italia

Gianluca Brambilla
Laurent Didier
Niklas Eg
Markel Irizar
Ryan Mullen
Jarlinson Pantano
Mads Pedersen
Boy van Poppel

Condividi