Giro di Romandia – Primoz Roglic felice per la maglia oro: “sono orgoglioso della squadra”

SportFair

Primoz Roglic, corridore della LottoNL Jumbo, è felice per aver vinto la classifica generale del Giro di Romandia

Primoz Roglic
AFP PHOTO / Fabrice COFFRINI

Primoz Roglic è riuscito a vincere la classifica generale del Giro di Romandia grazie alla cronoscalata di giovedì scorso (vinta da Egan Bernal). Il ciclista della LottoNL Jumbo per tutte le frazioni della corsa elvetica è stato molto attento agli attacchi dei big e ha resistito alle incursioni del giovane ciclista del Team Sky. In questa stagione Primoz Roglic ha vinto la classifica generale del Giro dei Paesi Baschi, e se manterrà questa condizione potrebbe regalare belle vittorie ai suoi tifosi al Tour de France. Il ciclista della LottoNL Jumbo è soddisfatto della prestazione realizzata in tutte le frazioni del Giro di Romandia:

“come avevo detto ieri, la corsa finisce solo dopo la linea del traguardo. È stato fatto un gran lavoro e sono orgoglioso di far parte di questa squadra. Sono davvero felice della vittoria”

Per Primoz Roglic adesso ci sarà un periodo di riposo e tra qualche settimana riprenderà gli allenamenti in vista del Tour de France. Il ciclista della LottoNL Jumbo ha spiegato quali saranno i programmi prima della Grande Boucle:
“ora mi prenderò un periodo di riposo per poi correre il Giro di Slovenia e poi il Tour de France. Rispetto allo scorso anno alla Grande Boucle cercherò di vincere alcune tappe e poi darò il mio massimo per Steven Kruijswijk, il nostro capitano”.
Condividi