Giro di Romandia: Martin e Rui Costa saranno gli alfieri dell’UAE Team Emirates per la corsa a tappe elvetica

UAE Team Emirates

Daniel Martin e Alberto Rui Costa saranno i capitani dell’UAE Team Emirates per il Giro di Romandia, corsa a tappe elvetica in programma dal 24 al 29 aprile

L’UAE Team Emirates sarà al via al Giro di Romandia, in programma dal 24 al 29 aprile, con una formazione offensiva e piena di talento. La squadra sarà capitanata da Alberto Rui Costa e Daniel Martin che hanno le idee chiare e sono pronti a far valere la propria esperienza su questi tracciati. I due corridori avranno il compito di vincere alcune tappe e la classifica generale. Ad aiutare Rui Costa e Martin ci sarà Atapuma che avrà il compito di scortare i due capitani e di stoppare tutte le iniziative degli avversari. Ait El Abdia, Matteo Bono, Kristijan Durasek e Roberto Ferrari saranno gli uomini indicati a trionfare nelle frazioni adatte ai velocisti. La UAE Team Emirates ha un roster adatto su più fronti e sicuramente proveranno a dar spettacolo in ogni tappa. Daniel Martin ritornerà sul percorso svizzero dopo 3 anni dall’ultima volta e ha dichiarato:

“tornerò al Giro di Romandia, dopo la mia ultima partecipazione datata 2015. Mi confronterò con un’edizione particolarmente impegnativa della corsa elvetica. Non ci sarà nessuna tappa semplice e sarà interessante vedere come incideranno le due prove contro il tempo”.

Alberto Rui Costa è pronto a vincere la classifica generale del Giro di Romandia:

“partecipare al Giro di Romandia dopo le Classiche delle Ardenne è un accoppiata che ho già fatto spesso in passato e che mi ha portato a salire per tre volte sul podio in Svizzera. Solitamente dopo la Liegi-Bastogne-Liegi la condizione è buona e consente di lottare in classifica generale e per provare a vincere una tappa: mi auguro di poter essere competitivo anche quest’anno”.

Ecco il roster dell’UAE Team Emirates per il Giro di Romandia:

Ait El Abdia
Matteo Bono
Kristijan Durasek
Roberto Ferrari
Darwin Atapuma
Alberto Rui Costa
Daniel Martin

Formazione: AIT EL ABDIA Anass (Marocco), ATAPUMA Darwin (Colombia), BONO Matteo (Itala), COSTA Rui (Portogallo), DURASEK Kristijan (Croazia), FERRARI Roberto (Italia), MARTIN Daniel (Irlanda).

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery