Fed Cup – Tutto pronto per Italia-Belgio: ecco le convocazioni delle due nazionali

SportFair

Diramate le convocazioni per la sfida di Fed Cup tra Italia e Belgio: ecco le scelte dei due capitani per la sfida decisiva per la promozione nel World Group

Nel weekend del 21-22 aprile, l’Italia del tennis femminile si gioca una grande fetta del suo futuro. La formazione tricolore affronterà, a Valletta Cambiaso (Genova, stessa location di Italia-Francia di Coppa Davis), il Belgio nella sfida decisiva per la promozione nel World Group. Le due nazionali hanno diramato le convocazioni per la gara, senza riservare grandi sorprese. Tathiana Garbin ha deciso di puntare su Sara Errani, tennista di punta della nazionale azzurra, dalla quale passerà una grande fetta della possibile vittoria dell’Italia. Ci sarà anche Deborah Chiesa, decisiva nel successo contro la Arruabarrena che ha regalato il passaggio del turno all’Italia. Completano il team le giovani Jasmine Paolini e Jessica Pieri.

Come si schiererà il Belgio? Il capitano ad interim Ivo Van Aken potrà contare sulla sua tennista di maggior talento, la numero 20 al mondo Elise Mertens. Sarà della partita anche la veterana Kirsten Flipkens, mentre chiuderanno il team Alison Van Uytvanck e Ysaline Bonaventure.

Condividi