Sebastian Vettel non molto soddisfatto del risultato ottenuto a Baku, il tedesco comunque non si pente della manovra compiuta alla ripartenza dopo la Safety Car
Al quarto tentativo Lewis Hamilton rompe il ghiaccio in questa stagione, vincendo il Gran Premio d’Azerbaijan. Una gara pazza e rocambolesca quella andata in scena oggi a Baku, con mille colpi di scena che si susseguono tutti nel finale grazie al tremendo impatto tra le due Red Bull. Proprio l’incidente tra Ricciardo e Verstappen di fatto determina la sconfitta di Vettel, costretto a rimanere dietro Bottas in regime di Safety Car e a perdere poi altre posizioni dopo l’errore in ripartenza. Una manovra che il tedesco rifarebbe, come sottolineato da lui stesso nel parco chiuso:
“Il margine c’era per superare Bottas e ci ho provato ma non ha funzionato. E’ facile dire adesso che era un rischio eccessivo, vai li a 330 km/h senza molte alternative. Valtteri era davanti e ho cercato di prendere l’interno ma una volta che ho bloccato sono stato sfortunato. Poi ho perso la posizione con Sergio. A parte questo è stata una buona gara, ma è andata cosi. Siamo stati sfortunati, avevo l’opportunità di vincere, sono contento di averci provato ma adesso è facile criticare. Ho sbagliato qualcosa però non posso permettere che questo condizioni il giudizio su tutta la mia gara. Non so se siamo i più veloci, all’inizio eravamo in una categoria a parte. E’ stato molto divertente guidare, nel complesso è stata una bella gara. Non sono però contento del tutto perché potevo vincere e non ci sono riuscito”.