F1 – Terminate le FP1 in Azerbaijan: Bottas al comando per un soffio, le Ferrari si nascondono [FOTO]

AFP/LaPresse

Valtteri Bottas chiude davanti a tutti la prima sessione di prove libere sul circuito di Baku, dietro di lui Ricciardo ed Hamilton. Lontane le Ferrari

vettel

© Photo4 / LaPresse

Il week-end in Azerbaijan si apre nel segno della Mercedes, Valtteri Bottas è infatti il pilota più veloce in pista dopo la prima sessione di prove libere. Il finlandese chiude con il tempo di 1.44:242, beffando di pochi 35 millesimi la Red Bull di Daniel Ricciardo. Al terzo posto si piazza a sorpresa la Force India di Sergio Perez, seguita dall’altra Mercedes di Lewis Hamilton, distante poco meno di un secondo dal suo compagno di squadra. Quinto tempo invece per Esteban Ocon, che chiude davanti ad un disattento Max Verstappen, protagonista di un incidente nelle prime fasi della sessione. Settima la McLaren di Alonso e ottava la Williams di Sirotkin. Solo decima la prima Ferrari di Sebastian Vettel, autore di pochissimi giri in questa FP1. Non è ben chiaro se il team di Maranello si sia nascosto o abbia avuto a che fare con dei problemi, sicuramente il lavoro sulla monoposto di Raikkonen è stato molto corposo, visto che è stata smontata completamente la sua vettura per cambiare il fondo. Per questo motivo, il finlandese ha chiuso al quindicesimo posto, lontano dalla top ten.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30181 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery