F1, Raikkonen racconta i minuti concitati del pit stop: “ho visto la luce verde e sono ripartito, non so cosa sia successo dietro”

SportFair

Kimi Raikkonen si è soffermato su quanto accaduto nel corso del pit stop che gli è costato il ritiro, rivelando di non essersi accorto di cosa fosse accaduto

Meccanico Ferrari
Photo4 / LaPresse

Duecento Gran Premi festeggiati con una vittoria pazzesca, un successo sudato, voluto e conquistato anche a dispetto di una strategia che non sorrideva. Sebastian Vettel vince il Gran Premio del Bahrain e fa bottino pieno, salendo a 50 punti dopo due gare. Niente da fare per le due Mercedes, in particolare quella di Bottas, che prova il tutto per tutto nel finale senza riuscire a superare il tedesco, perfetto nella gestione delle gomme. Solo terzo Lewis Hamilton, aiutato dal patatrac commesso ai box da Raikkonen, spinto a ripartire dalla luce verde apparsa sul semaforo senza che i meccanici avessero concluso il lavoro. Ad avere la peggio è stato senza dubbio il meccanico colpito dalla ruota, che ha riportato la rottura di tibia e perone che lo costringerà a rimanere lontano dalle piste per un po’. Su questa situazione è intervenuto Kimi Raikkonen, che ha espresso il suo punto di vista nel post gara:

“Non so in che condizioni si trovi il meccanico, sicuramente non sta bene. Io sono entrato nella pit-lane, ho visto poi la luce verde accesa e sono ripartito. Non so cosa sia successo dietro di me, il mo compito è ripartire quando la luce cambia. Speriamo che non sia nulla di grave per il meccanico. Non posso salvare niente di questo week-end, non abbiamo concluso la gara e questo non è positivo”.

Condividi