Helmut Marko ha parlato del rinnovo di Daniel Ricciardo, sottolineando come arriverà solo nel caso in cui sia vantaggioso per entrambe le parti

La questione relativa al rinnovo di Ricciardo tiene banco all’interno del team Red Bull, che continua ad attendere la decisione del proprio pilota in scadenza di contratto al termine della stagione. Negli scorsi giorni il driver di Perth ha aperto alla possibilità di iniziare un nuovo percorso lontano da Milton Keynes, sottolineando comunque di non volersi lasciare in cattivi rapporti con il suo attuale team. Sulla questione è intervenuto anche Helmut Marko, che ha provato a spiegare il punto di vista della Red Bull:
“Ricciardo ci piace molto e vogliamo che rimanga, ma non ad ogni costo. Il contratto dev’essere vantaggioso per entrambi. Gasly? Nel 2016 ha vinto la GP2, ma ha commesso degli errori. Per questo, abbiamo deciso che non era pronto per la Formula 1 e lo abbiamo mandato nella Super Formula, ma la prima gara è stata orribile. Poi ha imparato a concentrarsi su se stesso, a non incolpare gli altri, e alla fine è cresciuto e ha iniziato a farcela. Ora Pierre è diventato una persona molto più matura. Per quanto riguarda la chiamata di Hartley, all’epoca, non avevamo nessun giovane pilota pronto per la F1. Ma ho sempre saputo che Brendon ha la velocità e abbiamo sempre continuato a supportarlo”.