F1 – La Red Bull non perdona Verstappen, Marko furioso con l’olandese: “ci ha fatto perdere una doppietta”

SportFair

Helmut Marko ha parlato dell’incidente che ha coinvolto Verstappen e Vettel, accusando il proprio pilota di aver sbagliato atteggiamento

Photo4 / LaPresse

La scellerata manovra di Verstappen nei confronti di Vettel non ha fatto infuriare solo la Ferrari ma anche la Red Bull, consapevole che senza quell’errore dell’olandese avrebbe centrato una doppietta nel Gp della Cina. La mossa di ‘Mad Max’ però ha rovinato tutto, facendo andare su tutte le furie Helmut Marko, che per qualche giro aveva accarezzato la possibilità di portare le proprie due macchine sul podio. Queste le parole del consulente della Red Bull nel post gara:

“Abbiamo perso una doppietta. La nostra macchina era veloce, e avremmo potuto ottenere agevolmente il primo e secondo posto. Max ha cercato di superare Vettel, non avrebbe dovuto farlo in quel modo. Però si è scusato ed è stato un incidente di gara. Ha commesso un errore e sono cose che succedono. Ricciardo è davvero bravo a sorpassare, Max no. Ha bisogno di controllarsi. Gli ho detto che arriverà il suo momento, che non deve esagerare ed essere più calmo. Sa cos’ha perso. Ha buttato via una vittoria. Però è molto giovane, ha 20 anni. Safety-Car? Eravamo messi bene anche prima, ma non nego che stessimo sperando che uscisse, eravamo preparati per questo. È stata incredibile la sostituzione del motore di Ricciardo, se i meccanici non ci fossero riusciti, Ricciardo sarebbe partito ultimo”.

Condividi