F1, mattinata di lavoro all’interno del box di Raikkonen: ecco cosa è successo alla macchina del finlandese

raikkonen baku Photo4 / LaPresse

I meccanici della Ferrari sono intervenuti questa mattina sulla macchina di Raikkonen per sostituire la trasmissione e montarne una che avesse regolazioni diverse

Photo4 / LaPresse

Mattinata non facile per la Ferrari in Azerbaijan, Vettel e Raikkonen infatti sono rimasti lontanissimi dalle posizioni di vertice facendo i conti con alcuni problemi di adattamento al circuito di Baku. Gli ingegneri in rosso non hanno perso tempo, intervenendo immediatamente per risolvere la situazione ed evitare strascichi negativi nel corso del week-end. Per questo motivo, i meccanici del Cavallino hanno cominciato a lavorare sulla macchina di Raikkonen già durante le FP1, smontando il fondo della SF71-H per sostituire la trasmissione e montarne una nuova che avesse già una regolazione dei cinematismi diversa da quelli montati per l’avvio delle prove libere. Nella giornata di domani questo assetto verrà trasferito anche al cambio che è già stato omologato per qualifiche e gara, dunque Raikkonen non rischia alcuna penalità in griglia.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30334 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery