F1, Horner mette in guardia Ricciardo: “Ferrari o Mercedes? Ecco che fine farà se andrà in quei team”

SportFair

Chris Horner ha parlato del futuro di Daniel Ricciardo, sottolineando come l’obiettivo sia quello di rinnovargli il contratto

Daniel Ricciardo
AFP/LaPresse

Le qualifiche del Gp di Baku non hanno sorriso alle due Red Bull, costrette ad inseguire Ferrari e Mercedes. Ricciardo e Verstappen hanno dovuto accontentarsi di un quarto e un quinto posto, giunti solo grazie agli errori di Kimi Raikkonen, sesto per colpa di una scodata arrivata costatagli parecchi decimi. L’euforia post Cina comunque resta viva all’interno dell’ambiente Red Bull, a confermarlo è Chris Horner nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, durante la quale non sono mancati alcuni accenni al futuro di Ricciardo:

“È incredibile come nel giro di una sola settimana le cose possano cambiare, in Bahrain abbiamo sofferto due ritiri come non ci capitava da Corea 2010 e 7 giorni dopo abbiamo vinto in Cina. Questo dimostra come in F.1 le cose cambino in fretta. Un successo importante perché merito di più fattori: Hanno funzionato strategia e pit stop, mentre Ricciardo ha condotto una grande gara. Daniel si sente al massimo della carriera e vuole una macchina con cui realizzare le proprie ambizioni. Ma noi gli abbiamo dimostrato di essere forti, il divario motoristico sta diminuendo e ci sentiamo in lizza per il campionato. Vogliamo tenere Ricciardo, se va in Ferrari rischia di essere il n°2, abbiamo visto tutti che cosa è successo a Raikkonen in Cina. Se va alla Mercedes si deve confrontare con Hamilton”.

Chris Horner poi torna a parlare della sfida per il titolo Mondiale:

“Impossibile dire chi vincerà a questo punto del Mondiale, le vittorie sinora sono state decise dalle circostanze. Red Bull, Ferrari o Mercedes avrebbero potuto vincerle tutte e tre. Questo è buono per la Formula 1. Verstappen? E’ in forma eccellente, ha avuto un po’ di sfortuna e ha commesso qualche errore ma sostanzialmente è affamato, ha talento. A volte mi ricorda Vettel: quando era giovane e con meno esperienza faceva incidenti. Sono sicuro che non ripeterà certi errori”.

Condividi