F1, Hamilton allontana la pressione: “preoccupato per le zero vittorie? Niente affatto, siamo pronti a tornare davanti a tutti”

SportFair

Lewis Hamilton ha parlato in conferenza stampa della difficile situazione della Mercedes, sottolineando di essere pronto a tornare a vincere

HAMILTON
© Photo4 / LaPresse

Tre gare già in archivio, la quarta già all’orizzonte. Prosegue senza sosta il Mondiale 2018 di Formula 1, che prevede nel prossimo week-end il Gp d’Azerbaijan, in programma sull’affascinante circuito di Baku. Dopo la vittoria di Daniel Ricciardo a Shanghai, si rinnova la sfida tra i big team di questo campionato del mondo, con Mercedes e Ferrari che devono guardarsi le spalle da una Red Bull in crescita. Lewis Hamilton non appare comunque affatto preoccupato del fatto di non aver vinto nessuna delle prime tre gare di questo campionato, anzi sottolinea in conferenza stampa di aver lavorato molto per tornare al successo:

“Non siamo affatto dispiaciuti del fatto di non aver vinto in questo avvio di stagione, abbiamo corso solo tre gare. Ci sarebbe piaciuto vincere ovviamente, ma non ci strappiamo i capelli per non averlo fatto. E’ un processo di apprendimento, dobbiamo capire macchina, gomme e avversari. Durante le prime gare bisogna partire slanciati ma avere anche un buon feeling, capire la situazione e proseguire con il piede giusto questa battaglia. Ci sarà molto lavoro da fare, per poi ottenere il meglio in gara. Negli anni precedenti è sempre stato importante trovare l’equilibrio, sono stato via anche per otto settimane dopo le gare per staccare la spina. Anche in questo caso ho viaggiato, adesso però sono contento di tornare in macchina. Mi sento in forma e sono rinvigorito”. 

Condividi