De Marchi svela le sue priorità per il Giro d’Italia: “voglio mettermi in mostra perché…”

LaPresse/Reuters

Alessandro De Marchi della BMC vuole mettersi in mostra al Giro d’Italia, corsa a tappe, in programma dal 4 al 27 maggio

Alessandro De Marchi sarà uno dei corridori della BMC per il Giro d’Italia, in programma dal 4 al 27 maggio. Dopo un anno di pausa, il ciclista italiano tornerà alla grande corsa a tappe con un grande obiettivo: vincere una frazione. In queste ultime corse il ‘Rosso di Buja’ ha dimostrato di avere una grande gamba ed è in piena forma. Il Giro d’Italia sarà una grande vetrina per Alessandro De Marchi, anche in previsione per le convocazioni ai mondiali di Innsbruck. Il ciclista della BMC festeggerà 32 anni il giorno della tappa dello Zoncolan (la 14ª frazione) e ha tutta l’intenzione di essere al top della forma:

“nel 2016 l’ultima volta, arrivai in Friuli ammalato, stavolta voglio godermi il giorno del compleanno. Attaccare sullo Zoncolan? Macché. L’obiettivo è godermi la giornata salendo del mio passo e salutando i miei tifosi, ci sarà altro tempo per prendere la fuga buona. L’obiettivo principale è quello di essere protagonista. Entrare ogni giorno nel vivo della corsa. Forse la Bmc chiude a fine stagione i battenti, il Giro servirà anche a mettermi in mostra”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE


FotoGallery