Coppa Davis – Fognini, una sconfitta che sa di rimpianti: “se c’è Pouille in top 10 ho sprecato la mia carriera”

SportFair

Al termine della sfida di Coppa Davis contro Pouille, Fabio Fognini ha parlato, con una punta di amarezza, della sconfitta che ha permesso alla Francia di qualificarsi

Questo pomeriggio l’Italia era chiamata all’impresa, dover vincere entrambi i singolari per ribaltare la sfida di Coppa Davis contro la Francia ed accedere ai quarti. Impresa che però non si è concretizzata. Fabio Fognini ha perso la sfida che ha aperto la domenica di Coppa Davis, nel match che lo vedeva opposto al numero 1 francese, Pouille. Sconfitta che ha sancito il decisivo 3-1 per la Francia. Match particolare quello giocato da Fognini che è crollato mentalmente nei momenti decisivi e che, avanti di un set si è fatto rimontare. Al termine della gara, Fognini ha parlato con una punta di amarezza della sconfitta e anche dei risultati raggiunti in carriera, lanciando una frecciatina all’avversario di quest’oggi:

“è difficile spiegare la partita ora. So che ho perso contro un giocatore che è nei primi dieci avendo tante opportunità, e questo mi fa capire che a livello di tennis ho sprecato un po’ di tempo, perchè potevo arrivare molto più in alto rispetto alla classifica che ho avuto: è chiaro che in passato non avrei dovuto fare il ‘cavallo pazzo’ in certe occasioni, ma ora è inutile guardarsi indietro. Se questo è il livello di chi sta più in alto di me non sono di certo spaventato”

Condividi