Ciclismo – Marlene Südtirol Sunshine Race: Stephane Tempier sfiora il successo

SportFair

Stephane Tempier del Team Bianchi Countervail giunge in seconda posizione al Marlene Südtirol Sunshine Race, prova d’apertura di Internazionali d’Italia Series

Stephane Tempier (Team Bianchi Countervail) ha sfiorato il successo nella 18ª Marlene Südtirol Sunshine Race, prova d’apertura di Internazionali d’Italia Series, disputata a Nalles (Bolzano) domenica 15 aprile. Tempier si è giocato la vittoria allo sprint nella gara Open maschile con lo svizzero Mathias Flückiger, che si è imposto in un’ora 35 minuti e 15 secondi, con un solo secondo di vantaggio sul francese del Team Bianchi Countervail. Maxime Marotte ha chiuso terzo a 1’06” dal primo classificato. Tempier ha commentato:
“è stata una gara esaltante, sono riuscito a tirar fuori una grande prestazione. Sono un po’ dispiaciuto di non essere riuscito a vincere ma posso essere contento per il mio piazzamento, considerando l’elevato livello dei partecipanti alla gara. Flückiger ha guadagnato cinque secondi sull’ultima salita, sono riuscito a rientrare su di lui in discesa, ma è stato impossibile sorpassarlo nella volata finale“.
Marco Aurelio Fontana, compagno di squadra di Tempier e campione uscente di Internazionali d’Italia Series, si è piazzato undicesimo in 1.35:47, mentre Nadir Colledani ha concluso 23° in un’ora, 37 minuti e 56 secondi. In precedenza Chiara Teocchi era giunta undicesima assoluta nella gara Open femminile e terza delle Under 23.

Condividi