Gorka Izagirre
AFP/LaPresse

Gorka Izagirre è pronto a correre la cronometro del Giro dei Paesi Baschi che potrebbe ridisegnare la classifica generale della corsa basca

La terza tappa del Giro dei Paesi Baschi è stata vinta da Jay McCarthy che ha battuto sul traguardo Aleksandr Riabushenko dell’UAE Team Emirates e Michal Kwiatkowski del Team Sky. Sempre in testa alla classifica generale abbiamo Julian Alaphilippe della Quick Step Floors davanti a Primoz Roglic della Lotto NL Jumbo e Gorka Izagirre della Bahrain Merida. Oggi lo spagnolo della squadra araba potrebbe recuperare secondi in classifica generale vincendo la cronometro individuale di Lodosa. Il percorso è interamente pianeggiante senza particolari difficoltà tecniche. Gorka Izagirre ha spiegato le sue sensazioni per questa quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi:

“l’ho provata diverse volte e non ci sono trucchi speciali per conquistarla. Devi trovare la posizione più aerodinamica possibile e spingere al massimo. Quest’anno sono migliorato molto nelle prove a cronometro e anche nell’ultima Parigi-Nizza ho fatto una buona gara rispetto agli specialisti “.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE