Ciclismo: Canola leader della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini per il Gp di Francoforte

SportFair

La NIPPO Vini Fantini Europa Ovini sarà al via del Gp di Francoforte, prova World Tour in programma martedì 1 maggio

nippo vini fantini
LaPresse/Fabio Ferrari

Francoforte è la prossima meta degli #OrangeBlue, per il Gp di Francoforte, competizione del calendario World Tour, nella quale il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini sarà l’unica squadra italiana al via. Per la prestigiosa competizione, trasmessa live sin dalle ore 14.00 su Eurosport, il prossimo 1° maggio, Marco Canola sarà il leader designato del team, con Eduard Grosu, fresco vincitore e Juan Josè Lobato in arrivo da un ottimo Giro di Croazia. Il team Italo-Giapponese, dopo un’intensa settimana di allenamenti e test atletici si prepara al ritorno alle competizioni in terra tedesca. Marco Canola il leader del team per il Gp di Francoforte, supportato da un motivatissimo Eduard Grosu reduce da una vittoria e due podi al Tour of Croatia. Juan Josè Lobato, quinto di tappa al Tour of Croatia e in crescita di condizione sarà al via, insieme a Marco Tizza, che al suo primo anno con il team ha mostrato ottime prestazioni nelle gare del nord, culminate nel secondo posto alla Volta Limburg. Al via anche gli uomini squadra Sho Hatsuyama, Alan Marangoni e Marino Kobayashi che completano un roster di qualità, selezionato sulla base dell’attuale condizione atletica e del percorso dell’importante appuntamento tedesco. La formazione completa: Marco Canola, Eduard Grosu, Juan Josè Lobato, Marco Tizza, Marino Koabyashi, Alan Marangoni, Sho Hatsuyama.

Valerio Tebaldi sarà il DS in ammiraglia nell’importante competizione organizzata da ASO:

“siamo felici di questo prestigioso invito e correremo per onorare al massimo la corsa. Il percorso non sarà facile vista l’altimetria e il livello dei partecipanti ma faremo del nostro meglio, con un tridente di buon livello con Marco Canola, Eduard Grosu e Juan Josè Lobato per il finale di gara, ben supportati dall’esperienza di Alan Marangoni, da Sho Hatsuyama e Marco Tizza, oltre che dal giovane nipponico Marino Kobayashi.”

Il GP di Francoforte vedrà al via, insieme alle formazioni World Tour, alcune formazioni professional tra le quali il team NIPPO Vini Fantini Europa Ovini, unica squadra italiana al via. 211 km da percorrere, 5 le asperità di giornata posizionate distanti dal traguardo potranno creare selezione, ma difficilmente l’azione decisiva. Per tutti gli appassionati ci saranno oltre 3 ore di diretta, su Eurosport 2, a partire dalle ore 14.00 del prossimo 1° maggio, per la gara con arrivo previsto alle ore 17.00.

Ecco il roster della NIPPO Vini Fantini Europa Ovini per il Gp di Francoforte

Marco Canola
Eduard Grosu
Juan Josè Lobato
Marco Tizza
Marino Koabyashi
Alan Marangoni
Sho Hatsuyama

Condividi