Campionato Italiano Trial Outdoor, emozioni e spettacolo durante la tappa di Lazzate: splendido trionfo per Grattarola

Nel secondo round del CITO 2018 il pluri-Campione italiano Matteo Grattarola si conferma inavvicinabile nella top class TR1, oltre 150 i piloti al via compresi i giovanissimi della Juniores

Oltre 150 piloti al via, grande partecipazione di pubblico per un evento che ha riconfermato la decisa spinta propulsiva alla specialità. Il secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Trial Outdoor disputatosi a Lazzate (MB) ha ribadito la crescita dell’intero movimento sotto il profilo sportivo ed organizzativo, suffragati da interessanti verdetti espressi dalla giornata di gara. In un percorso tecnico, preparato a puntino dal Moto Club Lazzate, con 12 zone da ripetere in 2 giri, Matteo Grattarola si è confermato l’indiscusso riferimento della classe TR1 (e Internazionale), mentre nelle altre graduatorie successi di Lorenzo Gandola (TR2), Francesco Marchetti (TR3), Andrea Gabutti (TR3 125), Marco Andreoli (TR3 Open), Valter Feltrinelli (TR4) e della giovanissima Alex Brancati (Femminile).

Anche a Lazzate prosegue il momento di forma straordinaria vissuto da Matteo Grattarola. L’otto volte Campione Italiano Trial Outdoor ha inanellato la sua trentesima affermazione consecutiva nella serie, la seconda di fila con la Montesa COTA 300RR Factory schierata dal Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team. Una vittoria costruita con sole 14 penalità complessive nei due giri di gara, proseguendo il suo momento d’oro ribadito anche dal successo nell’Europeo Trial a Castellolí. Grattarola primeggia così nella classe TR1 e Internazionale in un podio completato dal torinese Gianluca Tournour e Pietro Fioletti, con quest’ordine rispettivamente in seconda e terza posizione portando in alto i colori del Team Spea Gas Gas Italia. Quarto posto per il vice-Campione italiano in carica Luca Petrella (TRRS), positivo quinto Andrea Riva su Sherco.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30314 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery