Amstel Gold Race, Gilbert a caccia del quinto successo: “sono intenzionato a vincere”

SportFair

Philippe Gilbert vuole conquistare per la quinta volta l’Amstel Gold Race, la prima classica delle Ardenne

Philippe Gilbert
LaPresse AFP PHOTO / FRANCOIS LO PRESTI

Philippe Gilbert è il favorito numero uno per la vittoria dell’Amstel Gold Race, prima classica del ‘Trittico della Ardenne’. Il ciclista della Quick Step Floors partirà con numero uno sulle spalle e proverà a replicare il successo ottenuto 12 mesi fa. Il belga ha vinto 4 volte la classica delle Ardenne e ha intenzione di raggiungere Jan Raas fermo a 5 trionfi. Per Philippe Gilbert l’Amstel Gold Race è uno dei grandi obiettivi per questa stagione:

“sono felice di essere ai nastri di partenza dell’Amstel Gold Race. Sono riuscito a recuperare bene dopo la Parigi-Roubaix e ho intenzione di vincere la classica. Il nuovo finale ha reso la corsa incerta e mi aspetto tante difficoltà. L’Amstel Gold Race è un mix fra il Giro delle Fiandre e la Liegi-Bastogne-Liegi. Abbiamo vinto molto e con tanti ciclisti ma è un peccato che ancora non sia riuscito a vincere”.

I manager della Quick Step Floors hanno deciso di convocare un roster molto compatto: Julian Alaphilippe e Niki Terpstra  saranno i ‘gregari’ di Philippe Gilbert (anche se in questo momento sia il francese che l’olandese sono in perfetta forma fisica e potrebbero vincere la classica della Ardenne) per questa edizione dell’Amstel Gold Race. Bob Jungels, Davide Martinelli, Enric Mas e Pieter Serry avranno il compito di capire le strategie degli avversari e di stoppare tutte le iniziative.

Ecco il roster della Quick Step Floors per l’Amstel Gold Race

Julian Alaphilippe
Bob Jungels
Davide Martinelli
Enric Mas
Pieter Serry
Niki Terpstra
Philippe Gilbert

Condividi