Neuer shock! Carriera a rischio, l’infortunio al piede è un giallo: “spero non accada nulla, altrimenti…”

SportFair

L’infortunio di Manuel Neuer sembra più grave del previsto: il portiere della Germania rischia di non giocare il Mondiale e sul suo futuro nel calcio pende un inquietante punto interrogativo

Manuel Neuer, portiere della Germania e del Bayern Monaco, simbolo della nuova generazione tedesca, forte e vincente, portiere in grado di scardinare i dogmi del ruolo, capace di giocare da libero, con lanci raffinati da centrocampista e grande lettura tattica nelle uscite fuori area. Un campione moderno e talentuoso che rischia di vedere la sua carriera sfumare per colpa di un brutto infortunio. L’estremo difensore tedesco non gioca dallo scorso 16 settembre (189 giorni), a causa della frattura del metatarso del piede sinistro. Nell’ultimo anno è sceso in campo solo 7 volte. In merito al suo recupero c’è un preoccupante alone di mistero: i report medici lo davano recupero per gennaio, ma a fine marzo ancora aspetta di allenarsi sul campo. La sua situazione è delicata, dopo l’operazione ha una placca metallica inserita nel piede sinistro che ha dilatato enormemente i tempi di recupero. Con una scarsa condizione fiscia e il Mondiale alle porte, la paura della Germania è che in Russia Neuer non possa difendere la porta tedesca. Manuel Neuer invece ha qualche preoccupazione in più in merito al prosieguo della sua carriera:

“se va tutto bene credo che fra una settimana io possa tornare ad allenarmi sul terreno di gioco. Almeno starei finalmente all’aria aperta. Sarebbe importante perché così non tornerei in Nazionale senza partite nelle gambe. Adesso è molto importante che al piede non accada più nulla, perché altrimenti potrebbe essere a rischio la mia carriera. Serve massima attenzione”

Condividi