NBA – Steve Kerr elogia Iverson: “ha cambiato il gioco. Il suo crossover era…”

SportFair

Steve Kerr, allenatore dei Golden State Warriors, ha speso delle parole di elogio per Allen Iverson e il modo in cui ha rivoluzionato il basket USA

Nel corso di una recente intervista rilasciata ad ESPN, Steve Kerr, allenatore dei Golden State Warriors ha speso delle splendide parole di elogio per Allen Iverson. L’ex stella dei Sixers ha rivoluzionato il modo di giocare grazie al suo crossover, in grado di segnare un cambiamento epocale nel mondo del basket, stando alle parole di coach Kerr:

“il crossover nella mia testa, ha cambiato il modo di giocare dei giocatori attuali. Prima di Iverson era una cosa, dopo di lui ne è diventata una altra. Era terrificante con quella mossa, perché la sua esitazione nel crossover, quell’attendere e rallentare l’azione per poi accelerare non era mai stato fatto prima. Il crossover di Tim Hardaway era incredibile, ma perfettamente legale, nel suo modo di agire non c’erano esitazioni. Quello che Iverson ha fatto è stato portarlo ad un livello superiore, borderline, più spettacolare. Per me la gente si divertiva vedendolo fare azioni del genere. La lega si è resa conto che quello era il futuro, un modo per rendere le cose ancora più spettacolari, arrivando fino ad oggi in cui il crossover è una mossa che esalta la folla. Tutti i ragazzi che vedete ora in campo, hanno come loro base di pensiero ed azione l’esitazione ed il crossover di Iverson. Il ragazzo ha cambiato letteralmente le regole del gioco, senza dire nulla. Semplicemente giocando nella maniera in cui nessuno aveva giocato prima di lui. Ha cambiato una intera generazione, è stato super”

Condividi