MotoGp – Test Qatar, Lorenzo dà la colpa all’umidità della sera: “dalle 7 alle 9 non ho mai avuto un buon passo”

Test Qatar MotoGp Ducati

Jorge Lorenzo segna nella seconda giornata di test in Qatar il quattordicesimo tempo, ecco come il pilota della Ducati commenta la sua prestazione

Tra pioggia e cadute è ‘andata’ anche la seconda giornata di test in Qatar. Sul circuito di Losail i piloti hanno messo alla prova le loro moto in vista dell’inizio sempre più vicino del motomondiale tra circa due settimane. Anche Jorge Lorenzo ha partecipato a questa tornata di test che l’ha visto segnare il quattordicesimo tempo di giornata, dopo che ieri aveva segnato il quinto tempo. Ecco come il mootciclista spagnolo della Ducati ha commentato la sua prestazione odierna, come riportato da Motorsport.

Oggi, visto che non eravamo competitivi, abbiamo preferito non usare molte gomme morbide per fare il tempo. Ho usato una sola morbida. Domani avremo a disposizione più set di pneumatici morbidi per cercare di fare un buon tempo. Purtroppo, quando ho girato dalle 7 alle 9 di sera non ho mai avuto un buon passo, mentre gli altri piloti non hanno mai sofferto il calo delle temperature ambientali. Questo sarà l’orario in cui si disputerà la gara, quindi dobbiamo lavorare per risolvere questo problema. Con gli ingegneri abbiamo le idee chiare e domani proveremo qualcosa per fare un passo avanti. A parte qualche prova di set up ci siamo concentrati principalmente sul provare i due tipi di carena, quella con le ali e quella senza per valutare gli aspetti positivi e negativi. Sembra che quella senza ali possa darci un vantaggio a centro curva, mentre in accelerazione perdiamo qualcosa quindi non penso sia la soluzione da scegliere per ottenere un vantaggio. Dopo queste prove abbiamo le idee più chiare e dobbiamo capire come muoverci in futuro per avere una carena ancora più efficiente rispetto a quella attuale. E’ stato un giorno difficile, ho concluso con un grande ritardo ma non ho provato a fare il tempo. Domani mi impegnerò anche nel giro veloce. In ogni caso mi manca il ritmo, mentre altri piloti hanno un passo migliore e dobbiamo cercare di avvicinarci.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Giulia Galletta (13421 Articles)
Nata il 21 giugno 1988 a Palmi, provincia di Reggio Calabria
Contact: Website


FotoGallery