MotoGp – Test Qatar, per Dovizioso la ‘seconda’ va così: “in difficoltà con la pioggia, ma il feeling c’è”

Dovizioso

Andrea Dovizioso e le sue impressioni dopo la seconda giornata di test in Qatar, il pilota italiano in difficoltà con la pioggia

Andrea Dovizioso è stato messo alla prova dalla pioggia oggi sul circuito di Losail. A pochi minuti dalla fine della seconda giornata di test di MotoGp in Qatar e a poco più di due settimane dall’inizio del campionato mondiale, i piloti sono scesi in pista per testare le loro due ruote. Tra questi anche il vice-campione del mondo in carica Andrea Dovizioso che a bordo della sua Ducati ha terminato questa seconda giornata di test, dopo la prima conclusasi con il secondo tempo dietro solo a Maverick Vinales. Il pilota italiano, come riportato dal sito di Sky Sport, ha espresso le sue sensazioni con queste parole:

“Il feeling è buono, ma ci sono ancora diversi aspetti su cui dobbiamo lavorare in ottica gara, anche perché in Qatar ogni giorno c’è un grip diverso e bisogna cercare di essere competitivi in tutte le condizioni. Sono molto contento però perché siamo riusciti a rispettare il programma che avevamo previsto e a fare le prove nel modo giusto. Questo è sempre molto importante e vuol dire che stiamo lavorando bene. Mini long run con le morbide? L’abbiamo fatto con le morbide per capire come si comportavano. Devo dire che sono andate bene, però abbiamo fatto solo poco più della metà della distanza di gara. La velocità era molto buona, ma vediamo e continuiamo a lavorare domani”.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Giulia Galletta (13421 Articles)
Nata il 21 giugno 1988 a Palmi, provincia di Reggio Calabria
Contact: Website


FotoGallery