MotoGp – Fp2 ok per Lorenzo, ma con qualche problema nella frenata: “non ci fa fermare dove vorremmo”

SportFair

Jorge Lorenzo dopo le Fp1 e le Fp2 del venerdì in Qatar commenta la sua prestazione sul circuito di Losail: ecco le parole del pilota spagnolo

Jorge Lorenzo in vista del primo Gran Premio della stagione 2018, che si terrà domenica, scende in pista in Qatar per le Fp1 e le Fp2. Le libere del venerdì sono archiviate per il pilota spagnolo che ha segnato il quarto tempo sul tracciato di Losail all’anti-vigilia del primo appuntamento con il Motomondiale. Jorge Lorenzo ai microfoni di Sky MotoGp ha commentato così la sua prima giornata sul tracciato arabo:

si, può andare peggio, ma anche meglio. Sono tanti i piloti che hanno avuto difficoltà. Sono contento per l’ultima uscita che è stata con il pneumatico vecchio ed è andata bene. Non abbiamo messo il pneumatico nuovo. Nella frenata qualcosa manca non ci fa fermare la moto in meno metri, ma abbiamo un margine di miglioramento. Tutto è possibile ci sono 7-8 piloti vicini e quindi tutto può succedere.

A Motorsport poi Jorge Lorenzo ha riferito:

 

Sono contento ma voglio di più. Di sicuro devo lavorare per sentirmi ancora più a mio agio con la moto ed essere ancora più veloce. Oggi la temperatura più calda ha aiutato, ma ho lavorato sul mio fisico per riuscire a domare la Ducati. E’ una moto molto fisica da guidare ed ho anche modificato leggermente il mio stile di guida. Dobbiamo lavorare per migliorare la frenata e questo ci penalizza un po’, ma anche con questi problemi ho mostrato un buon passo gara con gomme usate. In condizioni normali avrei preferito usare la carena con le alette, ma su questa moto creano alcuni problemi a centro curva, si chiude l’anteriore. Per questo motivo ho scelto la carena priva di ali. A me piace più il caldo, vediamo se domani potrò migliorare nelle FP3 il mio tempo.

Condividi