Morte Fabrizio Frizzi – Critiche sulla Hunziker per il silenzio social, la replica di Michelle: “non significa che non stia male”

SportFair

Michelle Hunziker sotto accusa per non aver ‘condiviso’ sui social il suo cordoglio per la morte di Fabrizio Frizzi, la replica della presentatrice svizzera

Michelle Hunziker è stata aspramente criticata sui social per non aver reso omaggio dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi al presentatore. Sul ‘silenzio social’ della showgirl si è alzato un polverone che avrebbe voluto vedere la sorridente conduttrice condividere parole di cordoglio per il collega defunto. Ciò non è accaduto, ma non significa che per forza questo debba accadere. Se ad esempio Mara Venier, Antonella Clerici, Ezio Greggio e moltissimi altri si sono prodigati a scrivere su Instagram (e non solo) un pensiero per il povero Fabrizio non significa che tutti debbano avere il dovere di farlo. Così Michelle Hunziker spiega la sua assenza dai social in tale occasione:

Buongiorno. In questi ultimi 2 giorni ho riflettuto riguardo un fenomeno assurdo che sta accadendo nel “mondo dei social” e che, con mio grande dispiacere, mi ha toccato da vicino. Molte, troppe persone stanno perdendo completamente il senso della vita reale sentendosi in assoluto potere, nella loro ipocrisia, di decidere cosa sia giusto dire o fare in determinate situazioni o a seguito di determinati fatti del quotidiano.?Un esempio lampante è il modo in cui queste persone sui social si aspettino di come gli “altri” debbano affrontare il proprio lutto. Danno per scontato che un personaggio pubblico debba per forza postare sempre qualcosa o rispettare un assurdo silenzio imposto quando qualcuno purtroppo viene a mancare. In primo luogo, da che mondo è mondo, ognuno dovrebbe affrontare il lutto come vuole, come può e a sua completa sensibilità e discrezione. Non è assolutamente detto che si abbia sempre voglia di rendere pubblico il proprio dispiacere sui social e non è nemmeno detto che una persona non soffra perchè non lo annuncia in un post. I social network, per me, sono e dovrebbero restare un posto dove tutti possono dare sfogo alla propria creatività e non il contenitore di falsa moralità e totale ipocrisia. Mi sono personalmente venute a mancare molte persone care nella vita e ogni volta cerco di affrontare il mio lutto con amore, l’unica via possibile per me. Spero pertanto che tutti coloro che mi hanno scritto come devo o non devo affrontare la scomparsa di un caro collega, che ho amato come tutti moltissimo, si facciano un esame di coscienza. ?Grazie di ??????

Condividi