Giro delle Fiandre, Van Avermaet lancia la sfida a Nibali e Sagan: il ciclista della BMC pronto a vincere la classica

SportFair

Greg Van Avermaet sarà uno dei pretendenti per la vittoria del Giro delle Fiandre, classica belga in programma l’1 aprile 

greg van avermaet
AFP/LaPresse

Greg Van Avermaet ha cercato in tutti i modi di poter entrare nella fuga finale della Dwars door Vlaanderen, classica belga vinta da Lampaert della Quick Step Floors. Il capitano della BMC è giunto insieme al gruppo dei ritardatari senza spingere eccessivamente. Domenica ci sarà il Giro delle Fiandre e Van Avermaet avrà il compito di lottare almeno per il podio. Non sarà facile perché Peter Sagan è tornato in piena forma e Vincenzo Nibali ha voglia di stupire (come fatto alla Milano-Sanremo). La grande incognita sarà il tempo: alla Dwars door Vlaanderen ha piovuto molto e alcuni corridori hanno patito il freddo. Se ci saranno le stesse condizioni climatiche anche nella classica di domenica 1 aprile, molti ciclisti potrebbero rallentare la propria spinta sui pedali. Greg Van Avermaet ha svelato quale sarà la strategia per vincere il Giro delle Fiandre:

“spero di riuscire a vincere il Giro delle Fiandre. Sono sempre felice di correre questa classica e sono fiducioso per domenica. Penso di essere in una buona forma ma vedremo quale sarà la condizione”. 

Condividi