Fiemme Rollerski Cup: aperte le iscrizioni per la grande edizione per l’evento della Val di Fiemme

SportFair

La seconda edizione della Fiemme Rollerski Cup si disputerà il 16 settembre. Il C.O. fiemmese propone un’offerta studiata ad hoc per i partecipanti all’evento della Val di Fiemme

Fiemme Rollerski CupA sei mesi dall’evento la Fiemme Rollerski Cup apre le iscrizioni per partecipare alla manifestazione del 16 settembre in Val di Fiemme (TN), nata per attrarre gli amatori a competere con gli skiroll, la quale verrà anticipata dalle finali di Coppa del Mondo FIS di Skiroll a partire già da sabato 15 settembre. A 40 euro inclusivi di pacco gara ci si potrà assicurare la partecipazione ad una prova con i fiocchi, con il comitato trentino impegnato in giro per il mondo a promuovere l’evento, tra le storiche di sci di fondo Marcialonga, Vasaloppet e Birkebeiner. L’intento principale è quello di far divertire gli amatori, impegnati nelle sfide Long & Short Distance e chiamati a gran voce a cimentarsi sulle strade della Val di Fiemme, in Trentino, partendo subito alle spalle dei grandissimi dello sci nordico.

Il C.O. fiemmese propone sin da ora il concetto di vacanza attiva e dunque di “Active Fiemme Rollerski”, rimanendo più a lungo si avrà infatti la possibilità di testare maggiormente il proprio allenamento in quota e di visitare da levante a ponente la “culla dello sci nordico”. Il pacchetto include una sistemazione in hotel tre stelle a mezza pensione per cinque notti, dal 12 al 17 settembre, con iscrizione alla gara di skiroll di domenica (long distance 50 km o short distance 20 km). Il succoso programma “Active” prevede allenamento in salita all’Alpe di Pampeago (strada chiusa al traffico) giovedì 13 settembre con transfer di rientro al parcheggio sito in località Stava, venerdì 14 settembre training in salita sulla Cermis Final Climb, dove si sviluppa la leggendaria finale del Tour de Ski, e transfer di rientro al parcheggio dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero. Sabato 15 settembre in mattinata non ci si potrà far mancare un’escursione in montagna con guida alpina, mentre nel pomeriggio, terminate le fatiche sportive, ci si potrà gustare comodamente dalla tribuna VIP la Coppa del Mondo FIS di skiroll a Ziano di Fiemme. La primavera è alle porte, è tempo di rispolverare gli skiroll… non aspettare e iscriviti subito alla Fiemme Rollerski Cup!

Condividi