F1, Villeneuve e quel curioso pronostico sul Mondiale 2018: “potrebbe essere l’anno di… Raikkonen”

SportFair

Secondo Jacques Villeneuve, quello appena cominciato potrebbe essere davvero l’anno di Kimi Raikkonen, adattatosi velocemente alla nuova Ferrari

Raikkonen
© Photo4 / LaPresse

Il terzo posto ottenuto nel Gp d’Australia non era certamente quello che Kimi Raikkonen si aspettava, dopo la seconda posizione in griglia. La strategia attuata da Vettel, però, ha sorpreso non solo Lewis Hamilton ma anche il finlandese, arrabbiatosi non poco via radio per il comportamento dei tecnici della Ferrari. Una dimostrazione di velocità quella del finlandese che, tuttavia, ha sorpreso Jacques Villeneuve, lanciatosi in un ardito pronostico ai microfoni di Canal +:

“Kimi diventa più forte stagione dopo stagione, a Melbourne si è dimostrato veloce sin dal venerdì e più a suo agio rispetto a Sebastian. Ciò significa che la SF71-H è adatta a lui. A mio avviso la nuova Ferrari si addice meglio alle sue caratteristiche delle precedenti, lo si era già notato nei test invernali di Barcellona e ne abbiamo avuto conferma. Penso dunque che questo potrebbe essere il suo campionato. Dovrà cercare di arrivare velocemente al successo, altrimenti si ritroverà ancora a convogliare tutta la sua energia per aiutare Sebastian”.

Condividi