Ciclismo: splendida vittoria di Marco Aurelio Fontana al Trofeo Laigueglia MTB Classic

SportFair

Marco Aurelio Fontana del Team Bianchi Countervail trionfa meritatamente al 25° Trofeo Laigueglia MTB Classic, gara Top class di cross country

È arrivata a Laigueglia (Savona) la prima vittoria stagionale con Methanol CV per Marco Aurelio Fontana. L’élite del Team Bianchi Countervail si è imposto nel 25° Trofeo Laigueglia MTB Classic, gara Top class di cross country, disputata domenica 18 marzo. Il Prorider ha vinto in solitaria in 1.24:08 malgrado una foratura nell’ultimo giro, precedendo il colombiano Jhonnatan Botero Villegas (a 1’43”) e l’italiano Denis Fumarola (a 2’13”). Fontana ha raccontato:

“sono contento sia per la vittoria, sia per la prestazione. Su un circuito fangoso la gara è stata lenta ma sono riuscito ad andar via subito, ho guidato bene e pedalato forte. C’erano avversari validi, reduci dalla Coppa del Mondo, e per questo i riscontri sono ancora più confortanti. Ora andiamo in Francia, sperando in un’altra prestazione e un altro risultato convincenti“.

Il Team Bianchi Countervail tornerà in azione al gran completo nella prova d’apertura della Coppa di Francia XCO a Marsiglia, domenica 25 marzo.

Condividi