Ciclismo: buon terzo posto per Stephane Tempier nella Coupe de France VTT

Inizia bene la stagione di Stephane Tempier: il ciclista della Team Bianchi Countervail chiude in terza posizione la Coupe de France VTT

È iniziata con un terzo posto l’avventura nella Coupe de France VTT 2018 per Stephane Tempier. Domenica 25 marzo, a Marsiglia, il francese del Team Bianchi Countervail equipaggiato con Methanol 29.1 FS ha completato la sua prova in un’ora, 27 minuti e 6 secondi, staccato di 51″ dal vincitore Maxime Marotte. Secondo a 7″ dal vincitore un altro francese, Titouan Carod. Tempier ha commentato:

“Marotte e Carod sono partiti fortissimi e hanno guadagnato una decina di secondi nel primo giro. Il percorso era veloce, non era facile fare la differenza e per questo è stata dura anche rimontare. Tuttavia, sono contento perché ho tenuto un buon ritmo conservando il terzo posto, conquistando punti e trovando un riscontro atletico importante in vista delle prossime gare”. 

Nella gara élite maschile buona prestazione anche per Marco Aurelio Fontana, ottavo in un’ora, 30 minuti e 24 secondi. Più indietro Nadir Colledani, 33°, condizionato da una foratura. Non proprio baciata dalla fortuna anche la prova di Chiara Teocchi fra le Under 23: prima una caduta, poi una foratura hanno fatto scivolare la 21enne bergamasca al 16° posto.