Astori – Una vittoria da dedicare ad un amico, le parole di Chiellini per Davide fanno commuovere: “quando vedi tua figlia…”

Il difensore della Juventus ha dedicato la vittoria a Davide Astori, spendendo per lui parole davvero commoventi

Davide Astori
LaPresse/Spada

Non poteva che dedicarla a Davide Astori la vittoria di questa sera Giorgio Chiellini, apparso tra i più provati durante il minuto di silenzio osservato a Wembley prima della partita contro il Tottenham. Lacrime difficili da trattenere per il giocatore bianconero, che con Astori ha condiviso molti momenti con la maglia della Nazionale. Intervistato nel post match, Chiellini non ha nascosto la propria emozione, dedicando il risultato di questa sera ad Astori:

 “E’ stata la partita difficile ma anche quella che pensavamo di fare. Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma ci credevano, volevamo restare in partita perché eravamo certi di poter creare occasioni. La fortuna aiuta gli audaci e siamo stati squadra fino alla fine. Il Tottenham è una grande squadra, gli manca un “pelo” per vincere qualche trofeo e partite come queste. Noi abbiamo superato il turno meritatamente. Ci godiamo la serata fino a mezzanotte e domani sarà un giorno difficile perché andremo a salutare il nostro amico e la vita purtroppo per noi va avanti, abbiamo tante cose a cui pensare, ma quando chiudi gli occhi, vedi tua figlia e pensi a quello che è successo diventa dura da accettare. Mi sembra anche riduttivo dedicargli la vittoria, mi auguro solo di portare avanti quello che Davide è stato per noi nel gruppo in Nazionale. Era molto più importante delle presenze che ha fatto. Il nuovo gruppo della Nazionale deve ripartire dal suo esempio, se c’è una speranza di rinascita lo faccia dal suo ricordo”.