Un documento esclusivo porta allo scoperto il discorso che Zidane fece ai giocatori del Real Madrid nell’intervallo della finale di Champions a Cardiff contro la Juventus
Sette minuti di discorso che hanno cambiato il volto al Real Madrid e la storia della finale di Champions League a Cardiff contro la Juventus, fino a quel momento ferma sull’1-1 con l’inerzia del match tutta a favore dei bianconeri. Come svelato in esclusiva dal documentario “En el corazon de la Duodecima”, si scoprono le parole pronunciate da Zidane nell’intervallo di Cardiff. Ecco il discorso dell’allenatore del Real Madrid tradotto da Sky Sport:
“Solo due cose: è una finale, sappiamo che è una partita difficile, lo è anche per loro. La cosa più importante per noi: difensivamente dobbiamo essere più aggressivi, ma in senso positivo, non che escano cartellini. Per noi è importante arrivare in tempo, stare più vicini tutti e più aggressivi, quando non abbiamo la palla. Loro giocano col 4-4-2 con Alves molto alto e Mandzukic molto alto, quello che dobbiamo fare noi è che anche loro rinculano quindi anche noi, Isco quando difendiamo, a sinistra. Pensando quando abbiamo il pallone, pazienza e giochiamo più veloce verso l’esterno, quando abbiamo la palla dobbiamo tenerli lì, con Dani e con Marcelo e poi con Luka e con Isco. Quando giochiamo dobbiamo passare e giocare la palla come abbiamo lavorato in settimana, da una parte all’altra. Dobbiamo faticare, è una finale, però sempre pensando che il gol arriverà”.