Sara Errani
Tennis – Sara Errani supera Tsurenko e accede al secondo turno del WTA di Dubai. Niente da fare per Roberta Vinci sconfitta da Sasnovich a Budapest (LaPresse/Spada)

Sara Errani è stata sconfitta al secondo turno del WTA di Dubai: la tennista azzurra si è arresa in due set ad Angelique Kerber

Dopo la buona prova offerta all’esordio contro Lesia Tsurenko, Sara Errani è costretta ad abbandonare il torneo di Dubai al secondo turno. Accoppiamento complicato nel tabellone per la tennista azzurra che dopo 3 match di qualificazione ed un esordio complicato, si è ritrovata difronte l’ex numero 1 al mondo Angelique Kerber. La tedesca, attualmente numero 9 del ranking WTA, non ha lasciato scampo a ‘Sarita’ imponendosi in due set con il punteggio di 4-6 / 4-2 e confermando il trend positivo che da inizio stagione le sta facendo raccogliere prestazioni importanti e qualche soddisfazione dopo un 2017 orribile. Per Sara Errani resta la soddisfazione di aver vinto 4 incontri di fila ed aver tenuto testa, almeno nel primo set, ad una ex numero 1 al mondo, adesso top 10. La scalata verso le prime 100 posizioni continua, un passettino alla volta, tabelloni un po’ più semplici permettendo.