Triathlon: Dorelan e la federazione italiana firmano un accordo importante

SportFair

Importante collaborazione tra la Dorelan e la Federazione Italiana Triathlon per migliorare la qualità del sonno degli atleti

Un triatleta non sfida gli avversari, ma unicamente se stesso e i propri limiti. In nome di questa comune filosofia, fatta di determinazione e intraprendenza, nasce una partnership tra Dorelan, brand leader delle soluzioni per il riposo, e Fitri, Federazione Italiana Triathlon. Riccardo Tura, marketing manager della Dorelan ha spiegato in una nota:

“abbiamo deciso di investire nello sport studiando prodotti specifici per migliorare la qualità del sonno e degli allenamenti degli atleti. Il triathlon ci ha fin da subito affascinati: la prestazione sportiva dipende da un insieme di fattori tra i quali troviamo anche il riposo: un sonno di qualità consente di migliorare le performance”.

Dopo l’importante collaborazione avviata con la squadra di serie A Bologna Football Club, Dorelan, che da 50 anni produce sistemi letto pensati per il benessere dell’individuo, consolida nuovamente il legame con il mondo dello sport. Il Presidente Fitri Luigi Bianchi ha confermato:

questo accordo nasce proprio dalla stretta relazione esistente tra riposo, benessere e attività fisica. I nostri atleti e il mondo del Triathlon in generale possono trarre vantaggio, in termini di ricerca e miglioramento delle prestazioni, da questa partnership tecnico-scientifica basata sul binomio sport-riposo”.

La partnership è finalizzata non solamente allo sviluppo di progetti di ricerca sul sonno, ma anche alla realizzazione di materassi specifici per gli atleti. Il prodotto di punta è RE:ACTIVE, un materasso di alta qualità studiato appositamente per fornire agli sportivi un supporto avvolgente, traspirante e confortevole. I materiali utilizzati si adattano alle caratteristiche e alle esigenze di chi li usa, sostenendo in particolare le membra e la colonna vertebrale e migliorando così la qualità del sonno. Test scientifici dimostrano che un corretto riposo aiuta a gareggiare al massimo delle proprie potenzialità e riduce il rischio di infortuni, perché l’organismo sopporta meglio gli stress fisici. Dorelan e Fitri si impegnano inoltre a divulgare l’importanza del sonno per il benessere dell’individuo, in particolare per gli amanti del triathlon di ogni livello, diffondendo la consapevolezza del ruolo giocato dal sonno di qualità nella performance sportiva.

Condividi