Tiro al volo – Regionale Fossa Olimpica: Pezzaioli e Uboldo migliori dopo le qualificazioni

SportFair

Regionale di Fossa Olimpica – Pezzaioli e Uboldo le migliori dopo le qualificazioni. Domenica 25 febbraio la finale al Concaverde

 ConcaverdeOttava e ultima giornata, quella di di questo week end appena trascorso, delle fasi di qualificazione per la finale regionale invernale di Fossa Olimpica in programma domenica 25 febbraio al Concaverde di Lonato del Garda dove in palio, oltre agli scudetti regionali, ci sono anche i “pass”, sia individuali che di società, per le finali tricolore. Una marcia di avvicinamento alla finalissima, quella che abbiamo vissuto, particolarmente aspra e molto partecipata, sia nella zona Ovest che nella zona Est, alla caccia dei “bonus” che adesso, a ranghi compatti, potranno venire utili e, magari, risultare determinanti. Un discorso, questo, che vale soprattutto per quanto concerne le società dove allo sprint, ad aggiudicarsi i 6 punti di bonus nella zona Ovest, sono stati i varesini del Tav Belvedere di Uboldo che hanno rintuzzato, con un colpo di reni da finisseur, il gap che li separava dai meneghini del Tav Il Campanile di Mesero, che a Lonato potranno comunque contare su 4 piattelli di abbuono. Nella zona Est, la più affollata, successo come da pronostico dei bianco – rossi del Trap Pezzaioli, che si sono lasciati alle spalle i sorprendenti portacolori del Tav Bergamo.

A queste compagini, che partono dunque con i favori dei pronostici per il gradino più alto del podio, dobbiamo però aggiungere altre squadre del calibro del Trap Concaverde, il Poggio dei Castagni, l’Accademia Lombarda e, quali autsiders, il Tav Eurotrap e il San Fruttuoso. Con 335 tiratori qualificati, rimane decisamente impossibile stilare fin d’ora una benchè minima ipotetica classifica di papabili con in gara, in tutte le categorie e qualifiche, tanti, anzi tantissimi atleti capaci di cucirsi su misura una prova maiuscola, sia nel comparto delle categorie che nelle qualifiche. La distanza dei 75 piattelli in programma, suddivisi in 3 batterie, renderanno la kermesse gardesana molto pepata e le sorprese e i repentini cambi di fronte non mancheranno certo. Sarà sicuramente questo, il segnale che dovremo attendere l’ultimo piattello dell’ultima batteria prima di poter dare il via alla cerimonia delle premiazioni.

Classifica Società qualificate– Zona Ovest: 1) Uboldo 2.198/2400+6; 2) Mesero 2.182+4; 3) Accademia Lombarda 2.168+3; 4) Eurotrap 2.162+2; 5) Fagnano 2.080+2. Zona Est: 1) Pezzaioli 2.212/2400+6; 2) Bergamo 2.180+4; 3) Concaverde 2.164+3; 4) Poggio dei Castagni 2.140+2; 5) Mattarona 2.118+2; 6) San Fruttuoso 2.074+2; 7) Trap Team Bergamo 1.992+2; 8) Bettolino 1.970+2; 9) Top Ten 1.963+2.

Condividi