Presentato lo Sky Racing Team VR46 – Emozioni, battute e grinta: Bulega, Foggia, Bagnaia e Marini pronti per un 2018 da urlo [VIDEO]

SportFair

Dal videomessaggi di Valentino Rossi alle sensazioni dei giovani piloti: presentato a Milano lo Sky Racing Team VR46

Su il sipario sullo Sky Racing Team VR46: oggi, a Milano, alla sede di Sky, la breve ma intensa presentazione della squadra che nel 2018 punta in alto nei Mondiali di Moto2 e Moto3. Le livree, di Kalex e Ktm, erano state presentate già qualche tempo fa, in occasione della finalissima di X Factor, mentre oggi l’attenzione è ricaduta tutta sui giovanissimi piloti, pronti per un 2018 da urlo. Alla presentazione, seppur non dal vivo, era presente anche Valentino Rossi, che per non rubare la scena ai suoi piloti gli ha mandato un video messaggio per augurargli un grosso in bocca al lupo. Queste le parole del Dottore:

Ciao Ragazzi, mi dispiace non essere lì con voi oggi per la presentazione, però volevo fare un grandissimo in bocca al lupo a tutti, a tutti i piloti a tutto il team e a tutte le persone che lavorano a questo progetto, mi raccomando, tutto gas, e in bocca al lupo. Ciao

Importanti novità per quanto riguarda le moto, grazie alla spinta di Pecco Bagnaia: il Rookie of the Year 2017 ha infatti insistito parecchio per passare dalle sospensioni WP a quelle Ohlins. Insistenza nata dalla partnership ufficiale tra Wp e Ktm, che potrebbe quindi andare in contrasto con chi guida Kalex. Intervistato dai microfoni di Sky Sport, il giovane pilota, favorito per il titolo Mondiale, ha raccontato le sue sensazioni:

è sempre un’emozione e non è facile davanti a tanta gente. Essere se stessi è difficile. è stata una bella presentazione, molto veloce ma bella e scenografica. secondo me l’anno scorso è stata una stagione molto positiva per tutti noi per la moto2 in generale, e quest’anno abbiamo tutto quello che ci serve per puntare a qualcosa di molto importante. la moto c’è il team c’è, io ci sono e secondo me io e luca possiamo fare molto insieme. L’anno scorso siamo stati molto costanti dopo la pausa estiva, abbiamo fatto un po’ fatica a Phillip Island ed Aragon per il resto siamo andati molto bene. Io ho sempre cercato di imparare e crescere poco alla volta e secondo me sono rimasto con i piedi per terra, non c’è bisogno di tirarsela molto, le cose arrivan da sole. Quest’anno è un anno molto importante per me, fondamentale, bisognerà sfruttarlo a l massimo e poi vedremo cosa succederà.

Pronto e motivato il suo compagno di squadra, in Moto2, Luca Marini, al suo esordio con la tuta dello Sky Racing Team:

dopo un processo di crescita anche nel campionato italiano e in quello europeo, l’anno scorso ho imparato tanto, alti e bassi come risultati ma sono contento di essere arrivato in questo momento al team Sky, perchè mi sento pronto, mi sento forte possiamo toglierci grandi soddisfazioni insieme, sono contento di avere pecco come compagno, posso imparare tante cose da lui possiamo fare un ottimo lavoro insieme. La moto2 è una categoria molto particolare, le moto sono molto simili anche se è entrata una nuova casa costruttrice come telai che è la ktm io penso che il 2018 sarà molto interessante.

Anche i più giovani di Moto3 sono pronti per un 2018 super, sempre in lotta con i migliori. Reduce da un brutto infortunio all’astragalo, Bulega è carico per la nuova stagione. Queste le se sensazioni raccontate ai microfoni di Sky:

una presentazione veloce, molti video belli, è stata bella e non noiosa. L’anno scorso è stato un anno difficile per una serie di motivi, quest’inverno soprattutto per recuperare dall’infortunio ho lavorato tanto, ma anche la ktm ha riconosciuto i propri errori, quindi siamo pronti. Le ombrelline? Ci vogliono, ci sono e secondo me devono rimanere.

Più intimidito ma pronto ai duelli corpo a corpo infine il giovane campione mondiale del Cev, Dennis Foggia:

abbastanza figo, non siamo abituati a truccarci. Qui sarà più difficile, io cercherò di mettere in atto tutto quello che ho imparato nel Cev e cercherò di farlo con più tranquillità possibile. sono molte più tappe, molti più piloti, competitivi, siamo tutti più vicini e il livello è più alto. Sarà una moto simile, ma penso che avranno fatto qualche aggiornamento, nei prossimi giorni nei test vedremo. Il corpo a corpo mi piace, non mi faccio mancare nulla, sono un pilota molto aggressivo, forte anche di testa.

 

Condividi