Di Francesco
LaPresse/AS Roma/Luciano Rossi

L’allenatore della Roma Di Francesco in conferenza stampa alla vigilia della sfida con lo Shakhtar Donetsk: “Florenzi non sta bene, speriamo recuperi ma è in dubbio”

Udinese - Roma
LaPresse/AS Roma/Fabio Rossi

Andata degli ottavi di finale di Champions League in casa giallorossa, Roma che si prepara ad affrontare in trasferta lo Shakhtar Donetsk, avversario insidioso che di fatto ha eliminato il Napoli dal girone eliminatorio della competizione. Una sfida in cui non ci sarà con ogni probabilità Florenzi, non in perfette condizioni fisiche. Ad annunciarlo in conferenza stampa è lo stesso Di Francesco, queste le sue parole:

“Dobbiamo dare maggiore continuità al nostro lavoro difensivo e offensivo. Loro sono bravissimi nel palleggio, e noi dovremmo rimanere compatti e concentrati. Ho visto una squadra in grande crescita, mi aspetto anche di più domani.Under? Cengiz ha fatto cose straordinarie e sta determinando molto, ma mi interessa la squadra. Siamo felici del suo momento particolare e lo gestiremo nel migliore dei modi. Non vi dico se gioca o no perché voglio tutti concentrati e partecipi. Nemmeno a De Rossi ho detto se gioca. Florenzi? Non sta bene, speriamo di averlo per domani ma bisogna vedere come sta stanotte. Oggi come oggi non è disponibile e non ci sarà nella rifinitura.