San Valentino: i consigli di Braun! Ecco gli errori da non commettere per la festa degli innamorati
L’appuntamento lo hai. I cioccolatini sono stati acquistati e la prenotazione in un ristorante romantico anche. A questo punto hai praticamente tutto pronto per essere il “vincitore” a San Valentino. Ma anche con settimane di preparazione, c’è ancora un ultima cosa da prendere in considerazione: te stesso. Per aiutare gli uomini ad essere pronti per il proprio Valentino o Valentina, Braun con il suo ambassador e fondatore di GUM, Stefano Terzuolo racconta i 5 errori da non commettere prima del vostro appuntamento.
1 – NON CAMBIARE IL TUO TAGLIO DI CAPELLI ALL’ULTIMO MINUTO
L’ansia da prestazione nel voler essere perfetti per un giorno così speciale, può giocare brutti scherzi e può farci venire in mente strane idee come ad esempio il cambio look all’ultimo momento. Per evitare risultati poco graditi e che non ci fanno sentire a nostro agio, consigliamo di mantenere il solito taglio e di sfruttarlo al massimo con dei piccoli trucchetti di styling. Chi ha un haircut morbido e naturale deve giocare sullo styling con cere effetto matt ma con una buona tenuta “invisibile”. Un esempio è la GUM Rough Paste che aiuta a tenere in ordine i capelli donando un effetto naturale. Chi vuole look più impostati e ha tagli con sfumature, rasature e contorni ben definiti, può mettere in ordine il proprio haircut ritoccando prima le zone con una ricrescita “fuori posto” con Braun Multigroomer MGK3080 e poi utilizzando cere ad effetto lucido e a base d’acqua per una rimozione rapida, come la GUM Pomade Night Out. Infine per il tocco magico, pettinare i capelli indietro.
2 – RASATI LA BARBA A DOVERE O USALA AL MEGLIO
Due semplici opzioni: rasatura totale da bravo ragazzo impeccabile o barba dal fascino misterioso. Con Braun Series 3 Proskin la prima opzione è facilmente raggiungibile, grazie alla testina shaver head with microcomb. L’ideale sarebbe farsi la barba la mattina stessa del fatidico giorno per avere la pelle morbida e liscia, e senza alcun rossore grazie alla tecnologia Braun. Per chi ama l’allure affascinante e seducente, il look evergreen da tenere sempre presente è quello con una barba naturale di circa 1,5 cm (1 mese circa), tenuta in ordine sfumando basette/guance, baffi e collo con Braun Multigroomer MGK3080. In questa situazione è perfetta la testina da 2 mm che deve essere scalata fino a 7 mm in prossimità del mento. Lo stesso metodo può essere applicato per sfoltire i baffi. Il tocco finale per donare morbidezza e idratazione è l’utilizzo di GUM Beard Balm. Infine, per chi non riesce ad abbandonare una barba più lunga ma comunque molto curata nella forma, consigliamo un look con le parti laterali più corte e definite e la parte del pizzetto un pochino più lunga. Mai dimenticarsi di utilizzare olii (GUM Beard Oil) che aiutano l’idratazione e la morbidezza e soprattutto evitano che sgradevoli odori si annidino nella barba.
3 – NON LASCIARTI FIORIRE PELI DA ORECCHIE E NASO
Se si vuole trovare un modo per far scappare a gambe levate la propria dolce metà, questa è la soluzione ideale. Non c’è niente di peggio che una bella fioritura pelosa da orecchie e naso. Queste due parti del corpo sembrano irrilevanti ma invece sono fondamentali e se tenute incolte, sono la prima cosa che salta all’occhio nonostante il romanticismo e il lume di candela. Attenzione quindi a non finire in questa caduta di stile dalla quale sarà difficile risollevarsi se non grazie all’aiuto di Braun Multigroomer MGK3080 e alla sua testina studiata appositamente per distruggere fuori uscite di peli indesiderati proprio da naso e orecchie. Inutile spiegare il procedimento, la tecnica è una stretta conseguenza della testina stessa.
4 – DEPILARSI È COSÌ ANNI 2000
I maschietti che hanno la fobia dei peli, nonostante la depilazione total body sia ormai leggermente retrò e risalente al lontano inizio secolo, possono sentirsi al sicuro con il Braun MultiGroomer MGK3080. Con questo fantastico congegno Wet&Dry (perfetto quindi per quando si è in doccia) e con le sue svariate testine è possibile regolare o eliminare completamente i peli indesiderati in qualsiasi area del corpo, anche nelle più recondite. Le dolci metà apprezzeranno sicuramente. Ricordatevi di utilizzare i pettini fissi o il pettine di precisione regolandoli secondo la lunghezza preferita se si vogliono accorciare i peli oppure se si vogliono rimuovere del tutto.
5 – NON DIMENTICARTI CHE ANCHE IL CORPO PARLA
“Bisogna ricordarsi che tutto il corpo in sé e la pelle stessa racchiudono precisi richiami sessuali e quello che avviene tra due persone, che si sentono fortemente attratte l’una dall’altra, è un reciproco riconoscimento a livello di chimica” racconta Alberto Castelvecchi, esperto di Body Language e docente di Comunicazione Efficace e Public Speaking all’Università LUISS di Roma “Quali sono gli inequivocabili messaggi che lei lancerà se si sente attratta? Le gambe accavallate con il ginocchio e la punta del piede verso la persona che interessa, oppure il toccarsi lentamente collo (sotto l’orecchio) e capelli, zone altamente erogena, durante la conversazione: è evidente che lei è a suo agio nella conversazione, e percepisce una sensazione di benessere.”